cronaca

Continuano i problemi sulle autostrade liguri
1 minuto e 44 secondi di lettura
Anche oggi sul nodo di Genova ci sono le solite lunghe code in direzione del capoluogo ligure. Continuano i disagi sulle autostrade e i problemi per chi deve lavorare con un enorme danno in termini economici per il capoluogo ligure e non solo.


Autostrada bloccata sulla A10, la Genova-Savona, dove a causa di un incidente  è stato chiuso il tratto compreso tra Arenzano ed il bivio per la A26 dei Trafori verso Genova.

L' incidente, avvenuto al km 17,4, vede coinvolti un camion ed un' autovettura. Il traffico è bloccato con 2 km di coda. Percorsi alternativi validi per le sole autovetture: 
uscire ad Arenzano, percorrere la strada statale 1 Aurelia e rientrare in autostrada a Prà sia per chi viaggia verso Genova sia per chi è diretto sulla A26.
Sul posto i mezzi di soccorso.

Situazioni critiche si hanno in A26, in direzione Genova, dove sono
segnalati fino a 5km di coda tra Masone e il bivio con la A10, e anche in direzione opposta, si segnalano 3 km di coda tra il bivio A10/A26 e Masone. E poi sulla A10, dove in direzione del capoluogo, gli incolonnamenti raggiungono i 4 km.

In A12 ci sono poi stati 2 km di coda da Recco a Rapallo in direzione levante, e 2 km tra Genova Est e il bivio con la A7. E ancora coda di 2 km tra Bivio A7/A12 Genova-Livorno e Bivio A7/A10 Genova-Ventimiglia.

Con l'impossibilità di raggiungere Milano attraverso la A7, il traffico viene deviato sulla A26 oppure sulla viabilità ordinaria con l'ingresso a Bolzaneto. In alternativa sarà possibile entrare a Genova Ovest, seguire per la A10 Genova – Savona, prendere la A26 Genova Voltri – Gravellona Toce e raggiungere la A7 seguendo le indicazioni per Milano.

Per i mezzi pesanti in uscita dal porto di Genova e diretti
verso Milano, a seconda del varco di provenienza, i percorsi consentiranno l’ingresso alle stazioni di Genova Ovest o Genova Aeroporto - da cui proseguire lungo il percorso A10/A26/A7 - oppure di Bolzaneto da cui entrare in A7.