Archiviare al più presto la sconfitta di Roma diventa importante non solo per il morale ma anche per la concentrazione in vista di un altro tabù del Genoa. Sabato sera a Genova arriverà un'Udinese carichissima reduce da 5 risultati utili consecutivi, grazie ai quali ha sorpassato anche il Grifone.
Negli ultimi incontri le partite fra rossoblù e friulani giocate al Ferraris hanno quasi sempre premiato gli ospiti, capaci di racimolare 8 punti sul prato verde di Marassi, con due pareggi ed altrettante vittorie. 
L'ultimo successo rossoblù arrivo nel Febbraio del 2016, in panchina sedeva Gasperini e la squadra fu capace di rimontare nel secondo tempo il vantaggio di Adnan grazie a Cerci e Laxalt.
Da quel momento in poi solo dolori per il Genoa, che in 9 gare non riuscì mai a vincere né in casa nùè alla Dacia Arena. L'ultimo scontro a Marassi terminò con la rimonta dei bianconeri con De Paul, Sema e Lasagna dopo il gol di Pandev, e diede inizio all'ennesimo periodo nero del Genoa.
Con l'arrivo di Ballardini la musica è cambiata ma occorre una vittoria visto che i 3 punti mancano da ormai 6 gare. Servirà il miglior Genoa possibile contro un'Udinese fisica, cinica e in ottima forma.
                    
                
16° C
                                LIVE
                            
						
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
					
						Lunedì 03 Novembre 2025
						
							 
				 
			 
					- 
				
					
												
						Mario Paternostro
					 
					
						Domenica 02 Novembre 2025
						
							 
				 
			 
		
	
leggi tutti i commentiSalis contro le primarie, sconfessata l'elezione di Schlein a segretaria Pd
E se la Salis va a Roma, che vada, il Pd ora ha Terrile in pista