cronaca

Traffico in tilt nell'incidente mortale in cui ha perso la vita un camionista di 52 anni
1 minuto e 5 secondi di lettura
Il Ponente ligure è rimasto paralizzato per oltre 12 ore a causa di un tragico incidente avvenuto intorno alle ore 16 di ieri, sulla A10, nel tratto autostradale tra Borghetto Santo Spirito e Albenga. Il frontale, avvenuto all'altezza di Ceriale, ha coinvolto un tir e un'autocisterna. Uno dei due camionisti coinvolti nell'impatto, un polacco di 52 anni, ha perso la vita. Grazie all'intervento dell'elisoccorso Grifo, l'altro autista, dipendente di una ditta ingauna, è stato tratto in salvo dalle lamiere e trasportato in codice rosso all'ospedale di Pietra Ligure, ma non sembrerebbe in pericolo di vita. 



Lo schianto ha obbligato la chiusura di entrambe le carreggiate creando un vero e proprio inferno per gli automobilisti rimasti bloccati senza alcun tipo di sussidio. Il traffico si è così riversato sulla viabilità cittadina paralizzando la riviera savonese da Finale Ligure ad Albenga. Si sono registrati fino a 20 km di coda. 

 
Le operazioni dei vigili del fuoco per sgomberare l'autostrada dai detriti e procedere alla messa in sicurezza del tratto sono durate tutta la notte, tanto che la A10 tra Borghetto e Albenga è stata riaperta intorno alle 9 di questa mattina. In senso opposto si poteva transitare su un'unica corsia. 
Sull'incidente è stata aperta un'inchiesta dalla Procura di Savona, si attende l'esito dei rilievi da parte della polstrada di Imperia.