cronaca

"Non ci era mai capitato di rimanere fermi durante la settimana del Festival"
1 minuto e 39 secondi di lettura
"Questo è il primo servizio che faccio quest'anno, una cosa mai successa. Faccio questo mestiere da 30 anni e non ci era mai capitato di rimanere con tutti i veicoli fermi durante la settimana del Festival. Solitamente ogni anno durante la settimana del Festival tutti i nostri veicoli giravano tutti i giorni ininterrottamente."



A parlare è Oscar Caponi, uno dei conducenti della Sanremo Driver Service, servizio di noleggio auto con conducente, che quest'anno è rimasto "a piedi" anche durante il Festival di Sanremo

 
"Quest'anno lavorativamente parlando è stato totalmente inesistente per noi, non ci è stata data la possibilità di lavorare perché la Rai ha fatto un decreto che, seppure con le giuste motivazioni, prevedeva che tutti gli artisti del Festival venissero accompagnati dai veicoli della Rai. Questi veicoli appartengono ad una società che ha vinto un appalto, ma si tratta di una società di NCC che utilizza i nostri stessi mezzi. Sostanzialmente, sono dei nostri colleghi, offrono le stesse caratteristiche che tra gli altri, offriamo anche noi."
 
 
"Nella mia carriera ho trasportato numerosi artisti, ma contrariamente a quanto si possa pensare, chi fa il nostro mestiere non percepisce la presenza di un artista come un evento fenomenale, ormai siamo abituati. Per noi sono tutti eccezionali e tutti simpatici, chi ci da lavoro non è mai cattivo." Tutti i Vip sono educati, soprattuto quelli di vecchio stampo. A volte io trasporto gente che nemmeno conosco, per esempio oggi ho accompagnato un gruppo ma non ricordo chi fossero."

 
"Per il prossimo anno spero che le cose migliorino, spero che ci venga concessa la possibilità di lavorare e che non si ripresentino le problematiche di quest'anno. Mi auguro che diano da lavorare anche a noi della zona di Sanremo e provincia, a partire da Ventimiglia fino ad Imperia perché ci sono tanti colleghi che vivono di queste manifestazioni; quest'anno abbiamo subito un grandissimo danno."