sport

Avete questi giocatori in rosa? Ecco chi potrebbe regalare bonus
2 minuti e 8 secondi di lettura
Il capitolo portieri e difensori rappresenta un'incognita durante ogni turno di campionato, figuriamoci in un derby. Il rischio di "malus" legati ai gol subiti e ai cartellini gialli e rossi è sempre dietro l'angolo, soprattutto nel caso di una partita dal potenziale agonistico così elevato.
Tra i due portieri la differenza di media voto è leggerissima in favore di Audero, che in questa stagione ha già parato un rigore. Occhio tuttavia a Perin e alla difesa rossoblù, capace di lasciare la porta inviolata in 6 occasioni.

 
Si corre tanto sulle fasce sia del Genoa che della Sampdoria, a sinistra bel duello a distanza fra Lennart Czyborra e Tommaso Augello, entrambi portatori di eventuali bonus: il biondo tedesco ha una media di 5.77 ed ha raccolto 2 reti in stagione, 2 assist invece per l'ex Spezia che viaggia sulla media di 5.89.

 
A centrocampo troviamo gli ultimi due sampdoriani ad aver segnato nei derby di quest'anno, motivo in più per puntare su di loro: Jakub Jankto (5.98) ha trovato il gol nella gara d'andata, mentre Valerio Verre (6.17) ha siglato il momentaneo vantaggio sampdoriano nell'incontro di Coppa Italia. Tra le fila del Genoa occhio all'ultimo arrivato Kevin Strootman (6.07), che ha già fornito un assist, e a Milan Badelj (6.09), che ha siglato l'ultimo gol in campionato del Grifone nel pari "last minute" con il Verona.

 
Ballano le punte, ballano i possibili +3. La Samp può contare sul sempreverde Fabio Quagliarella, capocannoniere con 8 reti e un rotondo 7 di fantamedia. Il capitano blucerchiato ha inoltre già segnato 3 reti nei derby giocati. Discorso diverso per il bomber del Genoa Mattia Destro: capocannoniere con 9 gol ed una fantamedia di 8.03, non è mai sceso in campo durante un derby di Genova; sarà il suo battesimo del fuoco?

 
Possibili jolly: nella Samp rientra Gabbiadini che può trovare spazio a gara in corso, l'ex Bologna quest'anno non ha mai segnato ma è risultato decisivo in ben 2 derby della Lanterna. Decisivo quest'anno per il Genoa Gianluca Scamacca, che ha segnato 3 reti totali nei due derby disputati fra Serie A e Coppa Italia.


Concludiamo con il capitolo rigori, un'arma a doppio taglio che può regalare un mare di +3 o essere implacabilmente fonte di malus. Il Genoa può contare sul mancino di Mimmo Criscito, che ha messo a segno 10 dei 12 rigori assegnati ai rossoblù nelle ultime due stagioni. In alternativa a Quagliarella e a Candreva, che potrebbe non giocare, la Sampdoria si affida a Keita Balde: lo spagnolo in carriera non ha mai fallito dal dischetto