sport

Il tecnico blucerchiato vuole tornare al successo dopo due sconfitte e un pareggio
56 secondi di lettura
Claudio Ranieri ha vinto il suo primo derby da allenatore della Sampdoria, poi ne ha pareggiato uno e, tra campionato e coppa, persi due. Adesso il tecnico blucerchiato vuole tornare al successo. "I derby son derby, sono partite diverse - dice ai media ufficiali - che fanno ribollire il sangue. Disputare questa partita è sempre un grande privilegio. Dispiace che sarà giocata ancora una volta a porte chiuse: senza il pathos che trasmettono i tifosi non sarà il solito derby ed è un vero peccato.

FIDUCIA - "Siamo reduci da due sconfitte consecutive ma arriviamo bene a questo appuntamento perché, pur perdendo, abbiamo fatto vedere buone cose sia con l’Atalanta che con la Lazio».

OBIETTIVI - "In classifica siamo vicini ai nostri avversari che con l’arrivo di Ballardini in panchina hanno ingranato, trovando subito la quadra. Entrambe le squadre vogliono vincere questa partita: in palio c’è la supremazia cittadina, mi aspetto una gara bella ma estremamente tattica e difficile. Chi prevarrà? Chi avrà quel qualcosa in più al momento giusto".