cronaca

Il conducente: "Troppi disagi sulle autostrade, dovremmo boicottare e non prendere più"
1 minuto e 9 secondi di lettura
Un camionista genovese esausto dalle code svela che la galleria Monte Galletto è stata costruita sotto un lago, "Un familiare di mia moglie abitava lì, diceva che c'era un lago, e l'acqua se non esce da una parte esce da un'altra, per e questo ci sono da sempre infiltrazioni...".

La Monte Galletto è la galleria della A7 Genova- Milano che è stata chiusa per lavori dal 15 febbraio e sarà riaperta il primo aprile. Un cantiere infinito che ha gettato ancora di più nel caos il nodo autostradale di Genova e della Liguria. Fra i tratti più caotici la A26 che da Pra' sale verso il basso Piemonte, lì stamane, 25 febbraio, abbiamo impiegato 50 minuti per arrivare da Pra' a Masone: troppi.

Il camionista genovese, di Avegno, sopra Recco, incontrato dell'area di servizio della A25 Turchino in direzione di Genova, racconta la sua odissea al volante cominciata prima dell'alba, per raggiungere in auto Bolzaneto per prendere il camion.

"Ho trovato la A12 chiusa e ho dovuto percorrere l'Aurelia fino a Nervi, lì sono entrato in autostrada e sono finito nell'imbuto dei lavori della Monte Galletto...". Poi una volta alla guida del camion si è ritrovato nelle tratte autostradali liguri paralizzate dal crollo di Ponte Morandi, disagi acuti dal cantiere della galleria Monte Galletto, che, a suo dire, sarebbe stata costruita sotto un lago.