motori

Quartararo e Vinales raccolgono la pesante eredità di Rossi
1 minuto e 7 secondi di lettura
Ecco la prima Yamaha post-Rossi; è stato presentato il Monster Energy Yamaha Team, la squadra ufficiale della casa dei tre diapason che schiererà il francese Fabio Quartararo, promosso dal team Petronas e lo spagnolo Maverick Vinales. C’è molta attesa per i due piloti che raccoglieranno la pesante eredità lasciata da Valentino Rossi, fresco di cambio di colori e pronto per la sua ventiseiesima stagione nel Motomondiale, la prima su una moto di un team satellite.

Per Quartararo e Vinales sarà la stagione della verità. La Yamaha ha dimostrato di essere molto competitiva con il record di gare vinte nel 2020 e con il secondo posto nel Mondiale di Franco Morbidelli, sacrificato però a favore di Rossi, che avrà l’unica moto ufficiale nel Team Petronas. Morbidelli potrà contare sul supporto della casa, ma con materiale meno evoluto rispetto a quello fornito al suo illustre compagno di box.

I due piloti del team ufficiale dovranno, prima di tutto, dimostrarsi forti a livello mentale. Un aspetto che per entrambi si è spesso rivelato un punto debole e che preoccupa non poco Lin Jarvis e Maio Meregalli, che per la prima volta dopo anni si troveranno il box senza gli adesivi con numero 46 sulle pareti e probabilmente meno preso d’assalto dai media, tutti dirottati verso il Team Petronas.