sport

Il Grifone non rischia nulla, sfiorando anzi il successo nella ripresa
1 minuto e 57 secondi di lettura
Buon punto per il Genoa a Torino. Finisce 0-0 una partita brutta e spezzettata. Meglio i rossoblu che nella ripresa hanno colpito un palo con Zappacosta. Nove match e 18 punti per Ballardini. I granata mai pericolosi restano sempre in zona retrocessione.

Ballardini conferma la coppia d’attacco con Pandev e Destro, a centrocampo c’è Rovella per Badelj e in difesa rientra Masiello. Per i granata Belotti e Zaza guidano la squadra di Nicola. Primo tempo bloccato. C’è un colpo di testa di Destro e poi tanta confusione da una parte dall’altra. Criscito al 17’ s’infortuna E dopo qualche minuto entra Goldaniga. Poco dopo è proprio Goldaniga che riesce a murare Belotti che aveva soffiato il pallone a Radovanovic entrando in area.

Rossoblu che si scuotono al 42’ andando al tiro pericoloso con Czyborra respinto di piede da Sirigu. Si va al riposo così col Genoa che recrimina per questa ultima occasione. Dopo l’intervallo subito Shomurodov per Pandev. Il Toro si fa vivo al 55’ ma Goldaniga allontana la minaccia di Zaza. Ora il match sembra più vivace e al 57’ dopo una manovra insistita colpisce il palo con un tiro da fuori di Zappacosta. Sfortunato il Genoa. Belotti prova a spronare i suoi e costringe Goldaniga all’ammonizione. A seguire la punizione finisce alta. Nicola al 70 manda in campo Baselli e Verdi per Lukic e Zaza. Ballardini risponde con Pjaca per Destro. Partita che si trascina senza emozioni. Fuori Rincon ed entra Linetty. Si arriva all’82’ con una buona azione di Zajc che serve Zappacosta il cui cross viene deviato di testa da Shomurodov ma troppo centrale e para Sirigu. Tre minuti di recupero che portano ad un fallo di Radovanovic su Belotti. Verdi spara altissimo. Finisce cosi. Grifone che sale a 25 punti e continua la marcia di Ballardini che infrange anche il tabù Toro dopo oltre tre anni di risultati negativi con i piemontesi da parte del Genoa.

TORINO-GENOA 0-0
TORINO (3-5-2)
: Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Lukic (70' Baselli), Mandragora, Rincon (78' Linetty), Ansaldi; Zaza (70' Verde), Belotti. All. Nicola.
GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito (17' Goldaniga); Zappacosta, Strootman, Rovella, Zajc, Czyborra; Pandev (46' Shomurodov), Destro. All. Ballardini.
ARBITRO: Pasqua di Tivoli.
NOTE: ammoniti Criscito, Rovella, Bremer, Izzo, Radovanovic.