
Sono 669 gli ospedalizzati a causa del Covid-19, dieci in meno rispetto alla giornata di ieri, di cui 62 in terapia intensiva. I guariti sono 357, in isolamento domiciliare ci sono 4.012 persone, mentre in sorveglianza attiva ce ne sono 5.677. Ancora 6 decessi tra il 8 febbraio e il 10 febbraio, di persone con età comprese tra i 62 e i 90 anni. A questi si aggiunge un decesso di dicembre. 95.620 è il numero di vaccini consegnati, somministrati 79.961, l'84% e le persone che hanno concluso il ciclo vaccinale sono 35.039.
Vaccini, ecco il piano della Liguria. Il 12 al via con gli over 80 - NEL DETTAGLIO
VACCINAZIONI - Nello spezzino l'80% degli over 80 destinatari della fase 2 della campagna vaccinale anti Covid ha già deciso di farsi iniettare l'antivirus. Il dato è emerso in un incontro convocato per illustrare il programma delle vaccinazioni. Erano presenti il Direttore Generale della Asl5 Paolo Cavagnaro, il Direttore Sociosanitario Maria Alessandra Massei, i rappresentanti dei sindacati confederali e dei Pensionati (LEGGI QUI).
Covid, il dato dell'Aifa: reazioni nello 0,5% dei vaccinati e quasi tutte 'non gravi' - IL DATO
LA SITUAZIONE NELL'IMPERIESE - Ormai da almeno due settimane, si registrano 80-90 casi al giorno, ma la soglia che gli ospedali di Asl1 riescono a sostenere senza problemi è di 50-60. Si punta il dito contro i transfrontalieri, che ogni giorno oltrepassano la frontiera e arrivano in Italia: per loro verranno destinate 5 mila delle 6 mila dosi di vaccino AstraZeneca arrivate nella nostra regione, in modo tale da partire già questo weekend con la campagna vaccinale (CLICCA QUI).
IL COMMENTO
Che l'inse, perché la ribellione parte sempre da Genova?
Tunnel e sopraelevata: errori di gestione e visioni superate