sport

Tutto nella ripresa: vantaggio biancoceleste e sorpasso dei granata
2 minuti e 9 secondi di lettura
Sullo stesso terreno di Reggio Emilia, dove il giorno prima in serie A lo Spezia aveva battuto il Sassuolo, nel posticipo della 2a di ritorno di serie B la Virtus Entella perde contro la Reggiana, diretta concorrente per la salvezza che sale a quota 21, lasciando la squadra chiavarese al penultimo posto, a 17 punti. La corsa salvezza resta complicata, ma la squadra di Vivarini (squalificato e sostituito in panchina dal vice Milani) ha le carte per rifarsi. Il prossimo turno, mercoledì 10 febbraio alle 19, vedrà i biancocelesti a Reggio Calabria contro la Reggina, un'altra formazione di bassa classifica. La lotta per la salvezza è ancora apertissima.


La Virtus Entella parte bene ma la prima occasione è della Reggiana al 9', con Ardemagni che serve Laribi, ma il pallone attraversa tutta l'area chiavarese senza che nessuno intervenga. La replica al 27' con Capello, che addomestica tutta la difesa granata ma calcia alto sull'uscita di Cerofolini. Sul finire di tempo è Brunori che sbaglia una facile conclusione.

In avvio di ripresa, al 48', passano i biancocelesti con Brescianini (nella foto) che piazza alle spalle di Cerofolini un bel sinistro radente. Subito dopo, al 50', gli ospiti sfiorano il raddoppio: è Brunori a calciare da posizione defilata, mancando il 2-0 per pochi centimetri.

Dal gol mancato al gol subito, vecchia regola che si concretizza al 53': grandiosa azione personale di Laribi, che fa uno slalom fra due difensori chiavaresi e di destro piazza il pallone sul secondo palo.

La Reggiana si scatena, la Virtus Entella appare scossa e al 56', grazie ancora a un'inarrestabile iniziativa di Laribi, arriva il raddoppio di Muratore. Al 68' si riaffaccia in avanti la formazione chiavarese, con sponda di Brunori per Mazzocco che non arriva all'impatto col pallone. Replica granata al 79': Radrezza affonda sulla sinistra e mette in mezzo per Varone, che da ottima posizione calcia fuori bersaglio. De Luca sfiora il pari all'81', colpendo la traversa, ma l'azione era invalidata da un fuorigioco dello stesso marcatore. All'86' Russo con una parata da campione nega il gol a Mazzocchi. Nel recupero non succede nulla, la Virtus Entella esce sconfitta

REGGIANA-VIRTUS ENTELLA 2-1
RETI: 48' Brescianini, 53' Laribi, 60' Muratore.
REGGIANA (4-3-1-2): Cerofolini; Libutti, Rozzio, Ajeti, Gyamfi; Del Pinto, Varone (89' Espeche), Laribi (75' Kirwan); Radrezza (81' Lunetta); Ardemagni (75' Mazzocchi), Siligardi (46' Muratore). All. Alvini.
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Russo; Coppolaro, Chiosa, Poli, Costa; Koutsopias, Nizzetto (78' Paolucci), Brescianini (78' De Luca); Schenetti (69' Dragomir); Brunori, Capello (85' Cleur). All. Milani (Vivarini squalificato).
ARBITRO: Gariglio di Pinerolo.
NOTE: ammoniti Rozzio, Poli, Ardemagni, Costa, Kirwan.