Cronaca
PARK ACQUSOLA: SI STEMPERA LA POLEMICA
1 minuto e 4 secondi di lettura
Si stempera la polemica tra la Regione Liguria e il Comune di Genova, che sta cercando di trovare alternative al parcheggio dell'Acquasola. Toni pacati sono stati tenuti oggi dal presidente Claudio Burlando e dall'assessore regionale Luigi Merlo. Burlando ha spiegato tra l'altro che i 2,6 milioni concessi al Comune tornerebbero nella disponibilità della Regione se il parcheggio non si farà all'Acquasola, ma un nuovo finanziamento potrebbe essere nuovamente distribuito al Comune di Genova, con un apposito atto, per un intervento analogo. Merlo, riferendo in assemblea dell'incontro di ieri con il vicesindaco di Genova Paolo Pissarello, ha evidenziato come il Comune abbia ribadito tra l'altro "che non è più interesse della amministrazione la realizzazione di parcheggi in area centrale". In una nota diramata ieri dal Comune e letta oggi dall'assessore regionale in Consiglio, si legge che "tale nuova valutazione degli interessi generali non comporta, comunque, il venire meno dei provvedimenti e degli obblighi precedentemente assunti. L'attuale situazione del bilancio comunale non consente di esporre l'Amministrazione al pagamento di indennizzi e/o risarcimenti. Resta fermo l'impegno ad esaminare e proporre al concessionario soluzioni alternative". A questo proposito, una ipotesi circolata in queste e diffusa da alcuni quotidiani indica in 4-5 milioni di euro la penale che il Comune dovrebbe pagare al costruttore.
Sponsorizzate
Venerdì 19 Settembre 2025
A Genova Bolzaneto apre un nuovo punto vendita Ekom
Ultime notizie
- LIVE Spezia - Palermo 0-0: Veroli spara alto da ottima posizione
- "Colpi di timone': il ritorno trionfale di Govi con Solenghi mattatore al Teatro di Camogli
- Il 12 ottobre Genova celebra il giorno di Cristoforo Colombo
- Nasce a Las Palmas l’alleanza Genova-Canarie
- Il Genoa Women all'esame della serie A. L’emozione del debutto: arriva il Milan
- Agonizzante in casa muore in ospedale, aperto un fascicolo per omicidio
IL COMMENTO
Che l'inse, perché la ribellione parte sempre da Genova?
Tunnel e sopraelevata: errori di gestione e visioni superate