cronaca

Il direttore della clinica di malattie infettive si trova sotto vigilanza da parte della Digos
1 minuto e 6 secondi di lettura
Sono al vaglio della Digos, le minacce di morte arrivate via social al direttore della clinica di malattie infettive del San Martino di Genova, Matteo Bassetti. Da alcuni giorni per Bassetti su disposizione della prefettura è stata disposta la 'vigilanza dinamica'. Non una vera scorta, ma una particolare attenzione che viene prestata ai luoghi maggiormente frequentati da Bassetti, come la sua abitazione e il luogo di lavoro, come era stato anticipato da Primocanale (LEGGI QUI).



Proprio le minacce ricevute da Bassetti, hanno indotto il professore a presentare denuncia per diffamazione e minacce aggravate. Intanto messaggi di solidarietà a Bassetti arrivano dal mondo politico.


Il deputato Edoardo Rixi, commissionario regionale della Lega Liguria scrive in una nota: "La Lega si stringe intorno al professor Bassetti vittima dei soliti conigli da tastiera. Sull'escalation di insulti e minacce che riceve sui social, fino alle minacce di morte, ci auguriamo che possano intervenire immediatamente le forze dell'ordine".


"Un comportamento oltraggioso e inqualificabile messo in atto da presunti 'no vax'. Il professor Bassetti è un dirigente sanitario ultra qualificato che all'ignoranza di pochi oscurantisti contrappone la scienza e la preparazione per aiutare tutti noi a uscire al più presto da questa drammatica pandemia. Un lavoro che speriamo possa procedere nel modo più rapido possibile" conclude Rixi.