sport

I rossoblù espugnano lo Scida e si allontanano dai bassifondi della classifica
2 minuti e 16 secondi di lettura
Il Genoa non sbaglia la missione a Crotone. Vince in scioltezza per 3-0 e Ballardini conquista 14 punti in 7 partite. Un miracolo, un’impresa. In più, oltre alla doppietta di Destro e alla prodezza di Czyborra che hanno lanciato Criscito e compagni c’è da segnalare anche che la squadra non prende reti da oltre 370’. Segno di una grande solidità.


Nel Crotone c’è il recupero di Messias e l’esordio di Di Carmine. Per il Genoa formazione annunciata. Nel primo tempo partono meglio i padroni di vada grazie anche ad un forte vento a favore. Perin para una tesa punizione di Messias. Sarà l’unico intervento del portiere nei 45’. Il Genoa poco alla volta alza il ritmo e il Crotone sbanda. Al 24’ azione Shomurodov-Zajc praticamente solo davanti a Cordaz ma lo sloveno cerca l’assist per l’uzbeko interviene Martine che tocca la palla dive c’è Destro che non sbaglia l’occasione. Ottavo gol del bomber ritrovato. La squadra di Stroppa subisce il colpo e cinque minuto dopo affonda grazie ad un gran sinistro al volo di Czyborra su cross di Zappacosta. Azione iniziata ancora da Zajc molto ispirato. Il Genoa a questo punto amministra e a parte qualche uscita sicura di Perin controlla agevolmente. Si va al riposo così. Ballardini non fa cambi, tra i calabresi fuori Di Carmine e dentro Riviere. Non cambia nulla e al 50’ Destro fa il tris ancora su assist dì Zajc. Per Destro ora i gol in stagione sono nove. All’ora di gioco tra i rossoblu ecco Pjaca e Melegoni per Shomurodov e Zajc. Match a senso unico con Cordaz sempre sotto pressione. Spazio pure per Ghiglione e Pandev che rilevano Destro e Zappacosta. Nel finale fa il suo ingresso Behrami per Strootman sempre più leader, ma bene anche Badelj. All’89’ l’unico sussulto del Crotone con un palo di Benali a cui segue un tiro di Pandev parato da Cordaz. E’ un successo che conferma il gran momento del Grifone che sale a 21 punti. Tre punti d’oro. Nell’ultimo giorno di mercato dovrà arrivare un attaccante se Scamacca partirà. Ma non sarà Niang la cui trattativa per un ritorno pare saltata.

CROTONE-GENOA 0-3
RETI: 25' Destro, 29' Czyborra, 50' Destro.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan (69' Djdji), Marrone, Golemic; Pereira (46' Rispoli), Messias, Zanellato (69' Eduardo), Benali, Reca; Simy, Di Carmine (55' Riviere).
GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta (71' Ghiglione), Strootman (74' Behrami), Badelj, Zajc (61' Melegoni), Czyborra; Shomurodov (61' Pjaca), Destro (71' Pandev).
ARBITRO: Giacomelli di Trieste.
NOTE: ammoniti Strootman, Eduardo.