cronaca

Probabilmente con l'obbiettivo di fare alcuni furti in casa
48 secondi di lettura
Volantini falsi con l'intestazione "Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza": le segnalazioni arrivano da alcune abitazioni del quartiere di Genova Pontedecimo e del comune di Campomorone

A riguardo la Questura di Genova specifica che tali volantini non sono riconducibili ad avvisi istituzionali da parte del Ministero dell’Interno e, pertanto, ne evidenzia la falsità, sia dal punto di vista formale che da quello sostanziale, anche alla luce degli erronei riferimenti giuridici in essi riportati.

Avviate le indagini da parte della polizia, ritenendo verosimile che tali affissioni costituiscano tentativi illeciti di spingere la cittadinanza a lasciare le abitazioni incustodite, al fine di favorire la commissione di furti in abitazione. 

Sul foglio è riportato un avviso che recita: "Si invitano gli eventuali non residenti a lasciare le abitazioni ospitanti. Le autorità svolgeranno dei controlli nelle abitazioni private e si prega di presentare documento di identità e documento di locazione".