cultura

A Viaggio in Liguria, la trasmissione del mercoledì sera di Primocanale ore 21
51 secondi di lettura
Dopo la puntata dedicata al Parco Antola - con l'amara constatazione del Cucinosofo riguardo la morte dell'entroterra - e alla vigilia di una nuova trasmissione tra Beigua e Santuario della Guardia, Viaggio in Liguria fa tappa a Terrazza Colombo nell'ultimo mercoledì di gennaio.

Sarà l'occasione per dibattere sulle affermazioni di Sergio Rossi riguardo gli innumerevoli problemi irrisolti nei paesi dell'interno ligure. Protagonista, il vice presidente della Regione e assessore all'entroterra, Alessandro Piana.

Nel corso della serata, però, grande spazio anche ai temi della neve mediante lo sci alpinismo (nella foto di Stefano Bertuccioli l'alba da Monesi) e all'alimentazione nei grandi eventi sportivi come il Rally Dakar guidato pure da alcuni liguri. Non mancheranno temi più economici e ambientali come l'impegno di aziende coinvolte nella differenziata o nella produzione di cartone.

Ma, soprattutto, spiccheranno consigli in tema di andamento turistico - non senza sorprese - e qualche consiglio più dolce legato al miele e ai dolci tipici della stagione. Appuntamento alle 21 su Primocanale e primocanale.it.