Fine settimana da dimenticare nel Seminario diocesano di Sanremo, dove è stato registrato un nuovo cluster di Covid-19. Già la scorsa settimana erano risultati positivi 7 componenti su 18, (LEGGI QUI) durante il weekend il numero è quasi raddoppiato.Sono 13 infatti i componenti totali che hanno contratto il virus.Il Dipartimento di Prevenzione di Asl 1 sta ora monitorando l'evolversi dei contagi anche tra gli altri residenti nella struttura e tra le persone che hanno avuto contatti con i positivi.
La comunità del seminario rimarrà isolata fin quando i residenti non si saranno "negativizzati". Il rettore don Valerio Vacca in precedenza aveva già dichiarato che: "Nessuna delle persone dimoranti in seminario ha una sintomatologia grave, soltanto alcuni registrano febbre e lievi sintomi"
Non c'è pace neppure per la Rsa Casa Serena di Poggio, sempre nel sanremese. Da questa mattina è infatti in corso un'ispezione da parte del Nas di Genova, finalizzato a capire l'origine del cluster di Covid-19 cha ha avuto inizio a nei primi giorni del nuovo anno. Da allora il bilancio dei positivi si è assestato sui 90 casi tra i pazienti e 18 fra il personale sanitario, mentre le vittime sono salite a quota 14. Solamente la scorsa settimana il numero di morti si era assestato sui 10 casi (LEGGI QUI)
18° C
                                LIVE
                            
						
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
					
						Lunedì 03 Novembre 2025
						
							 
				 
			 
					- 
				
					
												
						Mario Paternostro
					 
					
						Domenica 02 Novembre 2025
						
							 
				 
			 
		
	
leggi tutti i commentiSalis contro le primarie, sconfessata l'elezione di Schlein a segretaria Pd
E se la Salis va a Roma, che vada, il Pd ora ha Terrile in pista