sport

Dopo il buon pari di Bergamo il Grifone punta a un successo contro i sardi
1 minuto e 26 secondi di lettura
 Dopo il buon pari di Bergamo, il Genoa batte il Cagliari 1-0 e consolida la rincorsa a zone tranquille della classifica.

Il Genoa parte subito forte e al 10' passa in vantaggio, con un'azione nata da Strootman, che lancia Shomurodov a sua volta perfetto nel servire Destro, che segna il settimo gol stagionale e porta in vantaggio il Grifone. Il Cagliari reagisce e per due volte Perin nega il pari ai sardi, pericolosi prima con Ceppitelli e poi con Simeone.
Nella ripresa la pressione del Cagliari si accentua, ma lascia spazio ai contropiede genoani. Cominciano i cambi: in due scaglioni escono Czyborra, Strootman e Destro per Onguené, Behrami e Pandev. Di Francesco risponde inserendo Cerri e Sottil al posto di Simeone e Duncan.
Il Genoa cerca il gol della sicurezza, senza però concedere troppo ai sardi a loro volta protesi verso il pareggio. Al minuto 81' il Cagliari protesta per un tocco di mano in area di Behrami, ma il braccio del calciatore genoano è attaccato al corpo.
Occasione Genoa all'83': contropiede di Pandev, Pjaca serve bene Zappacosta in area che calcia addosso a Cragno, sulla ribattuta Pandev cerca un virtuosismo e il portiere sardo rimedia. Al 90' Cerri sull'uscita di Perin manca la porta. Ma il Genoa porta in porto una vittoria importantissima.

GENOA-CAGLIARI 1-0
RETI: 10' Destro.
GENOA (3-5-2): Perin; Masiello, Radovanovic, Criscito; Zappacosta, Strootman (62' Behrami), Badelj, Zajc (77' Melegoni), Czyborra (56' Onguené); Destro (62' Pandev), Shomurodov (77' Pjaca). All. Ballardini.
CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Zappa, Ceppitelli, Godin, Lykogiannis; Nandez, Marin, Duncan (70' Sottil); Nainggolan (88' Pereiro), Joao Pedro; Simeone (70' Cerri). All. Di Francesco.
ARBITRO: Di Bello di Brindisi.
NOTE: ammoniti Nandez, Destro, Zappa.