cronaca

Ancora sconosciute le cause dello scontro
55 secondi di lettura

Le immagini valgono più di mille parole. Quella dell'altra notte segue di qualche ora la rissa che ha visto finire in ospedale tre stranieri arrivati alle botte per cause ancora in via di accertamento.



A Ventimiglia la situazione è ormai sotto gli occhi di tutti ma al momento nessun provvedimento, degno di essere chiamato tale, è stato preso dalle forze dell'ordine nonostante i numerosi appelli di residenti e del sindaco Scullino. "Chiediamo che la situazione venga esaminata nella sua complessità poiché, inutile negarlo, ciò che accade, soprattutto nelle ore notturne, non è da sottovalutare. Ventimiglia è una città di confine, è sempre stata una città sicura e tale deve rimare", rimarca il primo cittadino. Medesime preoccupazioni anche dal deputato ventimigliese Flavio Di Muro della Lega.


"È una situazione importante che rischia di scivolare dalle mani. Servono provvedimenti. Ho sentito nei giorni scorsi il questore di Imperia per sollecitare la chiusura di  tutti gli accessi  all'area ferroviaria per evitare vi entrino persone e quindi bivacchi , attraversamenti di binari e quant'altro possa poi trasformarsi in tragedia".