cronaca

Numerose le iniziative a Genova
51 secondi di lettura
Si conclude alle Acciaierie di Genova Cornigliano la giornata dedicata al ricordo di Guido Rossa, l'operaio della Fiom Cgil ucciso 42 anni fa dalle Brigate Rosse. 
 



Alle 10 é stata deposta una corona presso il cippo nei giardini di via Umberto Fracchia, luogo nel quale Guido Rossa venne ucciso.
 



Alla cerimonia commemorativa, organizzata dal Comune di Genova in collaborazione con Anpi Oregina e Municipio I Centro Est, presente una rappresentanza di studenti della scuola secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo Statale Oregina “Gastaldi”.
 



La giornata dedicata alla memoria di Guido Rossa è proseguita alle 11 alla Camera del Lavoro in via San Giovanni D’Acri. 
 



Le iniziative sono continuiate alle 12 in largo XII Ottobre davanti al monumento dedicato a Guido Rossa, con una cerimonia organizzata da Cgil, Cisl e Uil alla quale interverrà il vice sindaco Pietro Piciocchi.
 



La giornata si conclude dunque a Cornigliano alla presenza dell’amministratore delegato di Invitalia Domenico Arcuri e del sindaco Marco Bucci.