cronaca

In attesa del progetto dell'area sotto il nuovo ponte Genova San Giorgio
1 minuto e 3 secondi di lettura
"Potrebbe essere un segnale importante per invertire quella che è stata una tendenza negli anni passati di utilizzare la valle solo per industrie e depositi, attività che hanno ferito tra virgolette il territorio, diventare un polo più proiettato ai servizi potrebbe essere fondamentale per il rilancio".


Così Enzo Greco presidente del Civ ViviCertosa sull’ipotesi anticipata da Primocanale del trasferimento del Gaslini nelle aree in prossimità del ponte Genova San Giorgio.


Pensando all'area dell'ex Mira Lanza Greco non ha dubbi: "E' gia positivo il solo parlare di una zona completamente abbandonata da anni, Genova ha crisi di spazi e vedere quell'abbandono è un vero peccato".


L'idea dell'arrivo dell'ospedale pediatrico in Valpolcevera dal referente dei commerciati di Certosa viene visto come un'opportunità per tutta la vallata e in qualche modo anche un riscatto: "Avere il Gaslini spostato in questa zona potrebbe essere importante sia per il valore dato alla vallata, sia per tutto l'indotto collegato perchè strutture così possono portare benefici sia al tessuto commerciale che alla popolazione".


Un'opportunità, un riscatto che possa trainare il rilancio della zona che attende di sapere quando e come verrà realizzato il parco sotto il nuovo ponte Genova San Giorgio.