motori

Accordo con Hyundai nel WRC, casco Bell per Lewis Hamilton
1 minuto e 47 secondi di lettura
Il recente accordo con Hyundai Motorsport è l’ultima affermazione di OMP Racing in campo internazionale, il coronamento di un cammino iniziato nel 1973 con la visione dei fratelli Percivale, pionieri nel campo degli equipaggiamenti di sicurezza nel Motorsport e capaci di portare il marchio ligure alla ribalta mondiale, in tutti i settori delle competizioni a quattro ruote.

Da quella data gli avvenimenti importanti ed i successi quasi non si contano. Il marchio dell’azienda genovese è stato portato al trionfo in ogni categoria e si è legato per sempre a nomi leggendari come Senna e Schumacher in Formula 1 o Tommi Makinen nei rallies, primo pilota a vincere quattro titoli di fila prima dell’arrivo del fenomeno Loeb. La lista delle celebrità che nei decenni hanno vestito le tute prodotte nello stabilimento di Ronco Scrivia è infinita e continua ad arricchirsi con il passare delle stagioni.

Oltre alla fornitura del Team Toyota Gazoo Racing che schiera il campione in carica del WRC Sebastien Ogier, fresco del settimo titolo con abbigliamento OMP, l’azienda guidata da Paolo Delprato nel 2021 sarà a fianco di Hyundai Motorsport, il team che nel 2020 si è aggiudicato l’iride per i costruttori. La squadra guidata da Andrea Adamo porterà avanti la sinergia con OMP grazie ad un accordo pluriennale, che prevede la fornitura di abbigliamento ignifugo agli equipaggi e di materiale di sicurezza per le vetture (sedili e cinture), sia nel WRC che nel WRC2.

E’ quindi quasi scontato che anche nel 2021 OMP aggiungerà al palmares uno o più titoli del WRC, dato che fornisce le due principali squadre che si contendono il Mondiale, Hyundai e Toyota, con la Ford M-Sport relegata quest’anno ancor più al ruolo di comprimaria e senza piloti di punta.

La Liguria e Genova si confermano dunque sul tetto del mondo del Motorsport grazie a OMP Racing, ora proprietaria anche del marchio Bell Racing Helmets, brand che fornisce il casco a Lewis Hamilton, che con il Team Mercedes AMG Petronas Motorsport ha portato al trionfo nelle ultime stagioni le cinture di sicurezza progettate a Ronco Scrivia.