salute e medicina

Talk show nell'ambito della quarta edizione 'Htide Conference'
1 minuto e 25 secondi di lettura
Un'ora di talk show dedicato al Covid, alle malattie infettive e a quello che la pandemia sta insegnando alla ricerca e all'organizzazione sanitaria, non solo a livello nazionale, ma anche a livello ligure. L'appuntamento è per giovedì 21 gennaio dalle 14.00 in diretta su Primocanale.


Saranno 60 minuti di approfondimento in occasione della due giorni che porterà a Genova, seppur in versione digitale a causa delle restrizioni Covid, il gotha dei virologi e immunologi per la quarta edizione 'Htide Conference'
di cui il professor Matteo Bassetti è presidente e responsabile scientifico.


Nello studio di Terrazza Colombo oltre al prof. Matteo Bassetti direttore della clinica di malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova; Giovanni Toti presidente della Regione Liguria; Marco Bucci sindaco di Genova; Salvatore Giuffrida direttore generale del Policlinico San martino di Genova. In collegamento da Roma Pierpaolo Sileri viceministro alla salute e dall'Università di Genova il rettore Federico Delfino.


Parleremo dei temi più caldi dell’infettivologia attuale, dal Covid 19 al vaccino, all'antibioticoresistenza partendo dalla lezione che la pandemia ha insegnato e sta insegnando al mondo.


La trasmissione si inserisce nella due giorni di conferenza che vedrà in primo piano tanti argomenti di strettissima attualità con oltre 40 relatori e moderatori provenienti da 15 diversi paesi del mondo dal Sud Africa agli Usa e alla Colombia, dall’inghilterra alla Turchia, dalla Russia all’Italia ovviamente e poi Francia, Spagna, Germania, Portogallo, Grecia, Libano, Svizzera e Israele. In termini di partecipanti oltre 350 collegamenti da parte di medici interessati alla materia anch’essi di provenienza mondiale. L’evento è realizzato con il patrocinio della Società Italiana di Terapia Antinfettiva di cui il Prof. Matteo Bassetti è il Presidente.