sport

Ciciretti e De Luca piazzano l'uno-due, tardiva la rete di Brunori
1 minuto e 29 secondi di lettura
Dopo tre vittorie consecutive ai danni di Pescara, Vicenza e Cittadella, lo slancio della Virtus Entella si ferma al Bentegodi, in casa del Chievo. I biancocelesti reggono il confronto con i veronesi dell'ex Aglietti, tengono aperta la partita fino all'ultimo, ma devono arrendersi per il bruciante uno-due in avvio di ripresa.
Nella prima frazione è Russo, il giovane portiere scuola Genoa oggi di proprietà del Sassuolo e in prestito alla Virtus, a opporsi alle conclusioni di Manuel De Luca, Obi e Garritano.
Dopo l'intervallo è Ciciretti a portare in vantaggio i gialloblù, con una prodezza al volo, su corner di Renzetti, mandando il pallone in rete dopo aver scheggiato il palo interno. Il raddoppio a stretto giro e ancora su corner, stavolta dell'ex entelliano Manuel De Luca. I biancocelesti accorciano al 76' con Brunori, entrato nella ripresa al posto di Mancosu. Il forcing finale è inutile, il Chievo porta a casa la vittoria, la Virtus resta in corsa in una lotta salvezza che vede 10 squadre in 8 punti. Il girone di andata si chiude il 22 gennaio alle 21 a Chiavari contro il Pisa.

CHIEVO 2 – VIRTUS ENTELLA 1
RETI:
50' Ciciretti, 53' M. De Luca, 76' Brunori.
CHIEVO (4-4-2): Semper; Mogos, Rigione, Gigliotti, Renzetti; Margiotta (32′ st Fabbro), Obi (25′ st Bertagnoli), Viviani, Ciciretti (32′ st Di Noia); M. De Luca (35′ st Djordjevic), Garritano. A disposizione: Seculin, Leverbe, Zuelli, Fabbro, Vaisanen, Giaccherini, Di Noia, Pavlev, Cotali, D’Amico. All. Aglietti.
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Russo; Coppolaro, Poli, Chiosa, Pavic (17′ st Costa); Settembrini (17′ st Nizzetto), Brescianini, Koutsoupias (33′ st Crimi); Schenetti (17′ st Cardoselli); G. De Luca, Mancosu (1′ st Brunori). A disposizione: Borra, Cleur,  Bonini, Crimi, Rodriguez, Andreis, Morra, Morosini. All. Vivarini.
ARBITRO: Paterna.
NOTE: ammoniti Koutsoupias. Chiosa.