motori

Le Legend Cars al debutto sul ghiaccio
1 minuto e 11 secondi di lettura
Il 2021 è iniziato sotto il segno della neve e del gelo, condizioni che fanno sorridere gli organizzatori della serie The Ice Challenge, campionato riservato agli specialisti della guida su ghiaccio che scatterà da Livigno sabato 9 gennaio. Il campionato, ancor prima di iniziare, batte già un record, quello degli iscritti. Sono infatti ben ottantacinque le richieste di iscrizione, con settantadue vetture pronte a sfidarsi sul ghiaccio livignasco.

Tra auto di derivazione rallistica, prototipi, buggy e Legend Cars lo spettacolo sarà assicurato ed i riflettori saranno puntati sul debutto assoluto delle piccole vetture motorizzate Yamaha, che per la prima volta si sfideranno su una superficie ben differente dall’asfalto dei circuiti. Al via tra le Legend anche due vetture con i colori di Primocanale Motori.

Tra i nomi dei protagonisti spicca quello di un debuttante di lusso sul ghiaccio italiano, ovvero l’irlandese Craig Breen, pilota ufficiale Hyundai nel Mondiale WRC che sarà al via su un buggy per confrontarsi con i tanti specialisti delle gomme chiodate. Cobbe, Tamara Molinaro, Carmellino, Rachele Somaschini, Pinzano e tantissimi altri si sono dati appuntamento sulle Alpi Lombarde per una sfida che si preannuncia interessantissima e spettacolare.

A Livigno andranno in scena due gare, rispettivamente sabato 9 e domenica 10 gennaio (con senso di marcia invertito rispetto a gara1).
La serie proseguirà poi il 24 gennaio a Pragelato ed il 14 febbraio sempre nella località piemontese, con senso di marcia invertito.