sport

Le Aquile perdono la seconda gara consecutiva al Picco e si trovano con tre positivi al Covid
1 minuto e 18 secondi di lettura
 Lo Spezia perde la seconda partita consecutiva al Picco: dopo il derby regionale con il Genoa, esce sconfitto anche al cospetto dell'Hellas, cui basta una prodezza di Zaccagni quando i bianchi erano in dieci per l'espulsione di Chabot. Alla classifica che  si fa allarmante si aggiunge lo spettro del Covid. In poche ore tre giocatori bianchi sono risultati positivi, a Ricci e Acampora si è infatti aggiunto Bastoni, e il timore di un focolaio non è da escludere.

Nel primo tempo lo Spezia controlla bene la partita, Estevez e Chabot finiscono sul taccuino di Pairetto, si va al riposo su un giusto risultato di parità. Una occasione per parte: sfiora il vantaggio per primo lo Spezia con Nzola, lanciato da un errore della difesa veronese, poi è Provedel a negare il gol a Kalinic.
Nella ripresa lo Spezia controlla il gioco, ma al 68' l'espulsione di Chabot per doppia ammonizione complica le cose per Italiano. Il Verona passa al 76': Sul pallone messo in areada Veloso controlla di petto Zaccagni, che spalle alla porta s'inventa una spettacolare rovesciata, sulla quale Provedel non può arrivare. E' il gol che decide la gara.

SPEZIA - HELLAS VERONA 0-1
RETE: 76' Zaccagni
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Chabot, Erlic, Marchizza; Estevez, Agoume, Pobega (68' Maggiore); Gyasi, Nzola, Agudelo (68' Piccoli). All.: Italiano.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Magnani, Faraoni; Dimarco (78' Ceccherini), Veloso, Tameze, Lazovic; Zaccagni, Barak; Kalinic (53' Colley). All.: Juric.
ARBITRO: Pairetto di Nichelino.
NOTE: espulso Chabot al 68' per somma di ammonizioni, ammoniti Estevez, Agoume.