Un allegerimento del pronto soccorso dell'ospedale San Martino di Genova, ha reso necessario un blocco di 4 ore delle attività dello stesso, per snellire il flusso di pazienti.E' questo il primo incisivo intervento effettuato dal nuovo direttore generale del Policlinico Salvatore Giuffrida, che si è appena insediato. Il fermo si è reso necessario, fanno sapere dal San Martino, per regolarizzare il trasporto dei positivi al Coronavirus del pronto soccorso nei reparti.
Un blocco che non ha nulla a che vedere in maniera diretta con i bagordi delle feste, Covid o influenza. Per agevolare il turnover e permettere agli operatori di dedicarsi al meglio a questa operazione, si è deciso di svuotare il pronto soccorso in previsione dell'ingresso di nuovi pazienti i primi giorni della prossima settimana.
Il neo direttore Giuffrida, analizzando i dati statistici, che storicamente parlano di un super afflusso al pronto soccorso dopo le festività natalizie, ha deciso di attuare il fermo per non incorrere in problematiche legate all'afflusso nei prossimi giorni.
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi