Buona la prima per le Legend Cars sul ghiaccio di Pragelato. Le piccole e spettacolari vetture che solitamente vengono utilizzate su piste asfaltate si sono trovate per la prima volta in condizioni estreme, su un circuito ghiacciato e con gomme chiodate.
Ottimo il risultato a giudicare dalle immagini della prima esperienza ed ora i piloti delle Legend Cars sono pronti per debuttare nella nuova serie nazionale che si correrà sui circuiti di Pragelato e Livigno, in concomitanza con il The Ice Challenge. Quattro date a partire dal 9 gennaio tra le due località di Piemonte e Lombardia, insieme ai protagonisti della serie nazionale dedicata agli specialisti della guida con pneumatici chiodati "full ice".
L’infuocata sfida tra le divertenti vetture di importazione americana, realizzate dalla US Legends Cars International di Harrisburg, North Carolina, è stata resa possibile grazie alla stretta collaborazione di BMG Motor Events con Gianluca Borghi e Adriano Monti, che hanno lavorato per far sì che questo debutto sul ghiaccio si realizzasse. Le conferme di partecipazione stanno diventando sempre di più e lasciano pregustare una bellissima battaglia.
La versione delle Legend Cars che si confronteranno a The Ice Challenge 2021 è quella 2018, l’ultima evoluzione di queste piccole e cattive vetture a trazione posteriore. Motore 3 cilindri Yamaha da 900cc raffreddato a liquido in grado di sviluppare 140 cavalli di potenza a 6500 giri e una velocità massima che sfiora i 200km/h.
motori
Lo spettacolo delle Legend Cars sul ghiaccio di Pragelato
Al via la serie invernale con il The Ice Challenge
1 minuto e 11 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Stop multe ai no vax, Bassetti boccia il condono
- WhatsApp, Instagram e Facebook in down: cosa sta succedendo
- Il Comune di Sanremo inizia procedura per gara Festival 2026
- Operato al viso muore 10 giorni dopo, condannati tre medici
- Il genovese a Beirut: "Si vive con il fiato sospeso, cessate fuoco appeso a un filo"
- Genoa, quasi duemila biglietti già venduti per il settore ospiti
IL COMMENTO
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale