motori

Al via la serie invernale con il The Ice Challenge
1 minuto e 11 secondi di lettura
Buona la prima per le Legend Cars sul ghiaccio di Pragelato. Le piccole e spettacolari vetture che solitamente vengono utilizzate su piste asfaltate si sono trovate per la prima volta in condizioni estreme, su un circuito ghiacciato e con gomme chiodate.

Ottimo il risultato a giudicare dalle immagini della prima esperienza ed ora i piloti delle Legend Cars sono pronti per debuttare nella nuova serie nazionale che si correrà sui circuiti di Pragelato e Livigno, in concomitanza con il The Ice Challenge. Quattro date a partire dal 9 gennaio tra le due località di Piemonte e Lombardia, insieme ai protagonisti della serie nazionale dedicata agli specialisti della guida con pneumatici chiodati "full ice".

L’infuocata sfida tra le divertenti vetture di importazione americana, realizzate dalla US Legends Cars International di Harrisburg, North Carolina, è stata resa possibile grazie alla stretta collaborazione di BMG Motor Events con Gianluca Borghi e Adriano Monti, che hanno lavorato per far sì che questo debutto sul ghiaccio si realizzasse. Le conferme di partecipazione stanno diventando sempre di più e lasciano pregustare una bellissima battaglia.

La versione delle Legend Cars che si confronteranno a The Ice Challenge 2021 è quella 2018, l’ultima evoluzione di queste piccole e cattive vetture a trazione posteriore. Motore 3 cilindri Yamaha da 900cc raffreddato a liquido in grado di sviluppare 140 cavalli di potenza a 6500 giri e una velocità massima che sfiora i 200km/h.