sport

La squadra di Vivarini centra il successo al 15° tentativo e può credere nel rilancio
1 minuto e 21 secondi di lettura
 La Virtus Entella centra la prima vittoria stagionale, rifila un bel 3-0 al Pescara e si rilancia per la salvezza. I biancocelesti avevano già dato segnali di ripresa a Salerno, ma stavolta prestazione e risultato sono arrivati a coincidere. L'occasione era imperdibile, contro il Pescara terzultimo, e i ragazzi di Vivarini l'hanno sfruttata al meglio. Adesso la zona playout dista solo sei punti, sette la salvezza diretta. C'è ancora molto da lavorare, ma aver cancellato dopo 14 tentativi a vuoto lo "zero" dalla casella delle vittorie è un buon tonico per il prosieguo della stagione. Il prossimo appuntamento a Vicenza, contro i biancorossi, il 30 dicembre alle 18.

La Virtus passa al 16' con Schenetti, lesto ad approfittare del servizio di De Luca dopo un errato disimpegno del portiere pescarese Fiorillo, genovese ed ex Sampdoria. Il raddoppio poco dopo la mezz'ora: i biancocelesti guadagnano un rigore per fallo di Maistro su De Luca, lo stesso De Luca si fa respingere da Fiorillo il tiro dal dischetto ma rimedia sulla ribattuta. A quel punto la Virtus Entella gestisce la gara senza correre grossi rischi e nel recupero finale piazza il 3-0, con una bellissima rovesciata di Cardoselli.

VIRTUS ENTELLA - PESCARA 3-0
RETI: 16' Schenetti, 33' De Luca, 95' Cardoselli.
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Russo; Coppolaro, Poli (64' Cleur), Chiosa, Pavic; Koutsopias, Paolucci ( 64' Brescianini), Settembrini; Schenetti (79' Cardoselli); Mancosu (79' Brunori), De Luca. All. Vivarini.
PESCARA (3-5-1-1): Fiorillo; Guth, Bocchetti, Scognamiglio (46' Nzita) ; Bellanova, Omeonga (61' Riccardi) , Valdifiori, Maistro, JaroszynskI (67' Crecco); Galano (79' Capone) ; Bocic (46'Blanuta). All. Breda.
NOTE: ammoniti Koutsoupias, Poli, Cardoselli.
ARBITRO: Abbattista di Molfetta.