cronaca

Cinque persone sono state trasportate nel centro Cri di Stradone Doria
1 minuto e 15 secondi di lettura
Ieri su richiesta della centrale del 118 si sono mobilitati anche gli operatori della Croce Rossa della Spezia per assistere i condòmini del palazzo di scalinata Quintino Sella in cui, all'ultimo piano, si è sviluppato un grave incendio. I volontari hanno trasportato cinque persone nel centro Cri di Stradone D'Oria, a Migliarina, dove i condòmini sono stati accolti e rifocillati con acqua e generi alimentari e supportati dagli psicologi della Croce Rossa. Di seguito il ringraziamento ai volontari del Presidente e Referente provinciale della Croce Rossa Luigi De Angelis.



 
 
"Ieri, in occasione della tradizionale festa cristiana del Natale, che tutti desideriamo passare con le persone a noi più care, il volontariato della Croce Rossa Italiana della Spezia ha dato ennesima prova di dedizione e di amore verso le persone in difficoltà, lasciando a casa gli affetti più cari proprio nel giorno che dovrebbe accomunare ognuno di noi con le persone di famiglia. 



 
 
La macchina operativa ha funzionato dando prova di tempestività e capacità di intervento fornendo il supporto psicologico, un primo alloggio, generi di conforto e un pranzo agli sfollati del palazzo andato a fuoco. Sono molto orgoglioso di rappresentare un grande team di volontari che nei momenti di bisogno non fanno mai mancare la propria presenza. Un esempio di solidarietà pratica, come siamo abituati a fare quotidianamente. Ringrazio i volontari di Area Salute, Area Sociale, Area Emergenza e il personale del Supporto di Emergenza Psicologica Provinciale".