sport

Il tecnico romagnolo torna per la quarta volta sulla panchina rossoblù
1 minuto e 30 secondi di lettura
Genoa perde lo scontro diretto col Benevento per 2-0 e la squadra rossoblu penultima in classifica. Il tecnico Maran paga per tutti anche perch la prestazione contro i campani di Inzaghi stata disastrosa. Torna per la quarta volta Davide Ballardini che gi luned pomeriggio diriger il primo allenamento.  stato lo stesso Preziosi a chiamare l?allenatore. Nell?ultimo divorzio il presidente lo aveva definito ?scarso?. I due si sono confrontati e Ballardini ha accettato anche perch ha fatto intendere che ritiene la squadra pi forte di quanto stia raccogliendo. Ballardini ha firmato un contratto di un anno e mezzo.

A Benevento dopo un primo tempo senza emozioni, a parte un gran tiro al volo di Shomurodov parato da Montipo?, la ripresa ha sancito la superiorit del Benevento che ha segnato al 51? con Insigne dopo un pasticcio di Czyborra e Masiello, mentre il raddoppio arrivato quasi al novantesimo si rigore trasformato da Sau che aveva subito il fallo da Masiello. Il Genoa non ha mai tirato in porta.

Pjaca fuori ruolo, Shomurodov sostituito senza senso, Radovanovic inutile nella ripresa e Scamacca utilizzato troppo tardi. In pi in 13 partite fare solo 7 punti mette tutti all?angolo: anche societa, Preziosi su tutti. e giocatori. Maran si ferma qui. Ballardini Stava aspettando una chiamata che arrivata dopo la batosta con i giallorossi. Tocca di nuovo a zio Balla tentare di risollevare il Genoa e c? subito un match terribile con lo Spezia mercoled.

Una drammatica ultima spiaggia. Col Benevento il Genoa sembrava solo deciso a puntare sul pareggio contro una squadra modesta, ma pi umile e con un minimo di gioco. Per il piccolo cabotaggio di Perin e compagni bastato per vincere. stata l?ennesima umiliazione per la tifoseria che per ritrova un allenatore a cui la Nord vuole bene e in cui ha fiducia.