porti e logistica

Lavori in diretta su Telecittà e in streaming sul sito di Primocanale
1 minuto e 6 secondi di lettura
La pandemia di Covid-19 e gli altri eventi critici che il sistema portuale si è trovato a dover affrontare negli ultimi anni, dal crollo del ponte Morandi alle violente mareggiate, fino al crollo del viadotto Madonna del Monte dell'Autostrada A6 Torino – Savona a causa di una frana generata dal maltempo, hanno avuto effetti concreti e duraturi non solo sul calo significativo dei traffici merci, ma su tutto il tessuto economico locale e nazionale, coinvolgendo in primo luogo gli operatori e a cascata l’intera cittadinanza. E hanno anche reso drammaticamente evidente l’importanza di una gestione completa ed integrata dei rischi, mediante attività sistematiche quali identificazione, misurazione, valutazione e trattamento del rischio da parte degli Enti, delle aziende e di tutte le realtà produttive.

Questo il tema centrale del convegno 'Risk Management nei Ports of Genoa. Analisi e gestione dei rischi emergenti', che si terrà lunedì 21 dicembre, alle ore 14:30  a Terrazza Colombo: il convegno, partendo dalle azioni intraprese dai Ports of Genoa in ambito portuale, prevede momenti di approfondimento sul Global Risk Report 2020, sui fattori di rischio riconducibili a problematiche ambientali, sociali e di governance (ESG), e sulla cyber security.

Il convegno sarà visibile in diretta su Telecittà (canale 11 del digitale terrestre) e in live streaming sul sito www.primocanale.it