cronaca

Incendio spento dai vigili del fuoco
1 minuto e 0 secondi di lettura
I vigili del fuoco sono intervenuti lunedì sera in località Bocca di Magra, nel comune di Ameglia, per un incendio imbarcazione. Per cause in corso di accertamento le fiamme si sono sviluppate all'interno di uno yacht di lunghezza pari a circa 14 metri, ormeggiato presso un molo di un cantiere navale.



I vigili del fuoco del distaccamento di Sarzana sono intervenuti con cinque unità operative a bordo di una APS (Autopompaserbatoio) e un modulo antincendio oltre a due autobottepompa e un carro con liquido schiumogeno con altre sei unità operative. L'incendio era localizzato nella parte centrale dell'imbarcazione.

Per agevolare le operazioni di spegnimenro il natante è stato fatto ruotare e posizionato parallelamente al molo. I vigili del fuoco a quel punto hanno tentato di entrare all'interno dell'imbarcazione ma per questioni di sicurezza sono stati costretti ad operare solo dall'esterno. Le fiamme avevano ormai avvolto tutta l'imbarcazione al cui interno erano presenti materiali altamente infiammabil. 

Il personale del cantiere ha provveduto a posizionare delle panne in mare, al fine di contenere i liquidi dell'imbarcazione e il materiale estinguente. Non si segnalano feriti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Ameglia. Le operazioni sono state coordinate dalla Capitaneria di Porto.
 
TAGS