sport

Il tecnico analizza la sconfitta col Crotone
1 minuto e 32 secondi di lettura
"Nel secondo tempo siamo rimasti nello spogliatoio". E' diretto Vincenzo Italiano, allenatore dello Spezia, nel commentare la pesante sconfitta subita a Crotone. Il tecnico non cerca alibi: "Lo Spezia è stato capace di fare un gran primo tempo, abbiamo ripreso la partita e potevamo anche andare avanti meritatamente. Poi nel secondo tempo ..., non siamo usciti dallo spogliatoio. Le partite con squadre con grande qualità come il Crotone così si perdono. Abbiamo concesso troppo campo e spazio e in questo modo prendi quattro gol".


Italiano ricostruisce l'andamento della gara. "La partita - dice - l'abbiamo gestita noi nel primo tempo, ma non ci dobbiamo fermare lì. E' capitato già in altre occasioni che ci disuniamo. Le qualità le abbiamo, le abbiamo mostrate e 45 minuti non possono rovinare questo inizio di campionato a partire da mercoledì. Se qualcuno ha abbassato al guardia per i complimenti ora deve cambiare registro". L'allenatore dei liguri guarda comunque al bicchiere mezzo pieno e trae insegnamento dalla lezione subita in Calabria.


"Siamo capaci di lavorare - spiega - e fare in maniera diversa da quanto visto oggi. Quando si è superficiali veniamo castigati. Il nostro atteggiamento di gioco ha sempre pagato, ma se si entra con leggerezza e meno attenzione ti fanno gol. Anche in questo momento, con tutto il rispetto possibile per il Crotone, anche l'ultima in classifica se si gioca così ti fa quattro gol. Forse questa lezione ci serve per tornare sulla terra, lo eravamo perché non esiste che ci montiamo la testa. Quattro gol presi così ci servono". 


Mercoledì è di nuovo campionato, si gioca la prima in serie A al Picco. C'è il Bologna. Crotone va archiviata il prima possibile, il match con i falsinei vale ancora uno scontro salvezza