salute e medicina

Parete plexiglass e interfono consentono colloqui in sicurezza
57 secondi di lettura
Cominceranno la prossima settimana, dopo il sopralluogo effettuato nella residenza Sabbadini di Sarzana dalla cooperativa sociale Coopselios con i responsabili della sicurezza e aver effettuato tutte le verifiche del caso, i lavori per montare una struttura in plexiglas, dotata di interfono, nella sala comune al piano terra della struttura di via Falcinello.


Lo ha comunicato il Comune di Sarzana. "Abbiamo individuato uno spazio ad hoc come luogo di incontro tra parenti e ospiti residenti. L'area verra' delimitata da plexiglas e sara' fornita di interfono per i collegamenti diretti tra familiari e residenti. I familiari cosi' saranno a stretto contatto con i loro parenti" (CLICCA QUI).


"Da noi la cosiddetta stanza degli abbracci, che altrove ha presentato difficolta' organizzative e di rischio per le attivita' di sanificazione, nonche' tempi piu' lunghi di fornitura, e' stata sostituita con questa soluzione che presenta profili di maggiore tutela e consente una tempistica per la sua realizzazione piu' rapida" ha detto il vicesindaco e assessore alla sanità Costantino Eretta. I lavori per la realizzazione dello spazio saranno terminati entro l'inizio della prossima settimana, cosi' da permettere l'accesso ai familiari prima del Natale.