cronaca

Le previsioni meteo Arpal per i prossimi giorni
1 minuto e 50 secondi di lettura
Nessuna allerta neve o pioggia. La Liguria in questi giorni ha affrontato il maltempo con i fiocchi di neve che hanno imbiancato l’entroterra per la felicità dei più piccoli. Il disastro autostrade di venerdì scorso non si è ripetuto. Ma il cielo coperto e la pioggia saranno protagonisti ancora per i prossimi giorni, fino a venerdì le previsioni per la Liguria parlano di freddo e nuvole.

Per rivedere il sole bisognerà attendere ancora un po’. Ma la notizia positiva è che all’orizzonte si intravede una luce, quella del sole che dovrebbe tornare a far capolino giusto per il weekend. È infatti atteso da sabato un miglioramento delle condizioni meteo. Una buona notizia dopo tanti giorni di pioggia e neve. Situazione di bel tempo che andrà avanti secondo le tendenze anche per la giornata di domenica, così come per l’inizio della settimana prossima. Prima però attenzione alla giornata di venerdì quando la Liguria sarà interessata ancora da una nuova perturbazione.

LE PREVISIONI METEO ARPAL:

MERCOLEDÌ 9 DICEMBRE
- Al mattino molto nuvoloso con deboli piogge più probabili su Centro-Levante, spolverate nevose nelle zone interne fino a bassa quota (300-400 m). Nel corso della giornata precipitazioni in generale attenuazione, schiarite pomeridiane possibili sul Ponente della regione. Venti: tra moderati e forti dai quadranti settentrionali, in particolare sui settori centrali, tra deboli e moderati agli estremi della regione. Mare: molto mosso a Levante e mosso a Ponente per onda lunga da Sud-Ovest (periodo fino a 10-11 sec), dal pomeriggio moto ondoso incrociato (Nord, Sud-Ovest) sui settori centrali; moto ondoso in lenta e graduale scaduta nel corso della giornata.

GIOVEDÌ 10 DICEMBRE
- Nuvoloso, possibili deboli piogge, più probabili al pomeriggio. Venti: tra deboli e moderati settentrionali, rinforzi sui settori centrali. Mare: mosso.

TENDENZA PER VENERDÌ E IL FINE SETTIMANA
- Venerdì attesa una nuova perturbazione che porterà pioggia sulla Liguria, temperature in calo e venti moderati. Per quanto riguarda invece la giornata di sabato è previsto un graduale miglioramento con le temperatura che resteranno stazionarie, venti moderati. Bel tempo atteso anche per domenica con cielo generalmente soleggiato e temperature in aumento.