sport

Il tecnico rossoblù confida nell'iniezione di entusiasmo dovuta al successo nella stracittadina
1 minuto e 4 secondi di lettura
Rolando Maran, dopo la bellissima vittoria del Genoa nel derby di Coppa Italia, guarda alla sfida di lunedì sera al Parma con grande fiducia: "Ho trovato la squadra con un morale diverso, c'era una grande voglia di svoltare dopo una situazione difficile e nel derby lo abbiamo fatto nel modo migliore. Siamo riusciti - dice ai media ufficiali - a tirare fuori una prestazione che ci ha portato a prenderci e dare una soddisfazione importante a tutti. I ragazzi hanno avuto una reazione incredibile e oggi godono giustamente questo entusiasmo, seppur consapevoli che ancora non abbiamo fatto nulla. Dobbiamo dare continuità, soprattutto come atteggiamento".

Contro il Parma servirà essere sfrontati e avere coraggio, non giocare col freno a mano. Dovremo essere corti e arrivare prima dei nostri avversari sul pallone per vincere questa gara".

"Quando vinci gare come il derby, comunque, è più facile - assicura - recuperare energie. Sono convinto che tutti lavoreranno al massimo per poter dare subito continuità a quel tipo di prestazione, vogliamo con forza ripetere quanto visto con la Sampdoria".

"Dobbiamo saper fare - conclude - le cose nostre, quello che cerchiamo di assimilare e in parte abbiamo già assimilato. Serviranno sacrificio, intensità e testa".