cronaca

In macchina il genovese aveva anche un manganello
1 minuto e 6 secondi di lettura
Portare aiuto agli automobilisti in panne è uno dei principali compiti della Polizia Stradale lungo le strade ed autostrade: così hanno fatto i due agenti della Polizia Stradale di Genova Sampierdarena che l’altro pomeriggio pattugliavano la A7 tra Genova e Serravalle.

Proprio nel tratto cittadino, tra i caselli di Bolzaneto e Genova Ovest, irto di curve ed avaro di spazi di emergenza, la pattuglia ha notato in una piazzola di sosta una Nissan Almera con targa spagnola e le quattro frecce accese. Doveroso a quel punto fermarsi e chiedere di cosa il conducente, un 46enne residente nell’entroterra genovese, potesse aver bisogno.

L’intervento di norma prevede anche un controllo in banca dati per verificare chi si ha di fronte e la radio di bordo ha segnalato dei precedenti per lesioni ed atti osceni. Nel mentre dal bagagliaio della vettura, quella in panne, i due agenti hanno rinvenuto un manganello di legno massiccio e soprattutto un pericoloso machete ben affilato, lungo mezzo metro.

Il porto di questi oggetti, non giustificato, è vietato e il soccorso pomeridiano si è concluso tra le mura della Sottosezione Polizia Stradale di Sampierdarena dove questi oggetti sono stati sequestrati. Più tardi il 46enne, denunciato per il fatto, ha potuto riprendere il suo cammino a bordo di un carro attrezzi.