"Ulteriori 2,5 milioni di euro nell'area di crisi industriale complessa savonese". Lo dice l'assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti durante l'incontro in videoconferenza con le sigle sindacali.
"La misura segue, a livello proporzionale, il recente rifinanziamento di 12 milioni di euro del bando Invitalia, ottenuto grazie all'estenuante lavoro del senatore Ripamonti" spiega l'assessore.
L'incremento regionale si riferisce al bando da 12,5 milioni di euro del Por Fesr 2014-2020 dedicato agli investimenti produttivi dell'area, che aveva suscitato - a settembre 2019 - 62 domande per una richiesta complessiva superiore ai 32 milioni di euro.
Alla riunione si è discusso anche dei prossimi bandi regionali, che vedranno la luce nei primi mesi del 2021. "Oltre a quelli aggiuntivi citati - ricorda Benveduti - dobbiamo attivare altri due bandi sul savonese: un bando da 3 milioni di euro dedicato alle infrastrutture di ricerca e uno da 1,5 milioni di euro per la creazione d'impresa. Impegni di spesa che abbiamo garantito quest'oggi alle sigle sindacali, con cui il dialogo non è mai venuto a mancare, e che si sommano agli oltre 16 milioni regionali già attivati".
18° C
                                LIVE
                            
						
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
					
						Lunedì 03 Novembre 2025
						
							 
				 
			 
					- 
				
					
												
						Mario Paternostro
					 
					
						Domenica 02 Novembre 2025
						
							 
				 
			 
		
	
leggi tutti i commentiSalis contro le primarie, sconfessata l'elezione di Schlein a segretaria Pd
E se la Salis va a Roma, che vada, il Pd ora ha Terrile in pista