sport

La partita di sabato prossimo a Cesena si annuncia tutta da vedere
1 minuto e 12 secondi di lettura
 Lo Spezia, a quota otto punti, affronta in anticipo sabato 21 novembre alle 18 l'Atalanta di Gasperini. Malgrado la previdente società nerazzurra avesse prenotato da tempo un albergo alla Spezia, si giocherà ancora alla Fiorita di Cesena, visto che i lavori di adeguamento del “Picco” non si sono ancora conclusi. La partita mette di fronte le Aquile, rivelazione di questa prima fase del torneo, e l'Atalanta che ormai è una conferma ad alto livello da almeno un triennio. Ad aggiungere suggestione al match, la recente dichiarazione di Arrigo Sacchi che, citando lo Spezia come esempio di squadra che insegue il risultato attraverso il gioco proponendo un calcio di ottima fattura estetica, di fatto contrappone il giovane Italiano al rodato Gasperini, da molti considerati il più quotato tra gli emergenti e il miglior allenatore del panorama nazionale.

Italiano assicura: «Li affronteremo con spirito gagliardo senza paura. L'Atalanta – dice a Tuttosport – è un modello del nostro calcio. Squadra fantastica e aggressiva che cerca sempre di imporre il suo gioco contro chiunque. In questi ultimi due anni ha dato spettacolo in Italia. Ha una mentalità più europea, subirà qualche gol in più, ma quanti ne fa!».
Lo Spezia deve fare i conti con numerose assenze (Zoet, Galabinov, Mattiello, Ramos, Erlic, Acampora, Verde, Farias, Maggiore, Mastinu, Sala e Capradossi) ma l'ampiezza della rosa consentirà a Italiano di schierare una formazione competitiva.