cronaca

L'incidente intorno alle 2 di notte
1 minuto e 12 secondi di lettura
Tragico incidente in via delle Fonti, in località Bussana a Sanremo. Il bilancio parla di un morto e un ferito grave. La vittima è Alberto Lupinetti di 27 anni. In gravi condizioni all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure una 29enne che viaggiava in auto con lui. Tutto è successo intorno alle due di notte. A lanciare l'allarme un residente della zona che ha sentito un forte boato. A quel punto è scattato l'allarme.

L'auto su cui viaggiavano le due persone è finita in una scarpata, con un volo di 30 metri in mezzo a una fitta boscaglia. Sul posto tre squadre dei vigili del fuoco, gli uomini del Saf, il personale medico del 118 con due ambulanze e la polizia. L'individuazione del mezzo è stata resa complicata dalla zona particolarmente impervia. I vigili del fuoco hanno dovuto cercare l'auto in mezzo al buio.

Per raggiungere il veicolo è stato necessario utilizzare anche le corde.
Inutili i tentativi di salvare la vita al 27enne che è morto sul colpo. La ragazza è stata recuperata dopo alcune ore ed è stata trasferita in codice rosso all'ospedale con gravi traumi e fratture oltre a un'emorragia. Avviate le indagini per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto. Sull'asfalto non sono stati rinvenuti segni di frenata. Il tratto di strada scenario dell'incidente in quel punto è dritto. Anche il residente che ha dato l'allarme verrà ascoltato. Tra le ipotesi al vaglio anche quella di un malore.