cronaca

Consentito un massimo di sei ore al giorno
1 minuto e 2 secondi di lettura
Le temperature calate all'improvviso hanno costretto anche a Genova a tirare fuori dall'armadio giacche pesanti e sciarpe. L'autunno si è fatto attendere ma è arrivato anche con l'evidente calo termico. Il Comune di Genova visto la situazione ha deciso che a partire da mercoledì 14 ottobre i caloriferi potranno restare accesi fino a un massimo di sei ore..



"Stiamo predisponendo l'ordinanza che da domani (mercoledì 14 ottobre) darà la facoltà a Genova di accendere i riscaldamenti per un massimo di sei ore al giorno" spiega l'assessore del Comune di Genova Matteo Campora. A determinare la scelta di anticipare rispetto ai primi di novembre la data ufficiale che permette di accendere i riscaldamenti in città sono stati oltre alla situazione metereologica anche la presenza di tante persone obbligatoriamente a casa per via del Coronavirus. Si pensi ad esempio a chi si trova in isolamento, chi sta passando la quarantana al proprio domicilio o ancora chi lavora in smart working.  

La stessa decisione è stata presa poi dal sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini che ha firmato l’ordinanza che autorizza l’accensione degli impianti termici nel comune della Spezia, fino ad un massimo di 6 ore giornaliere, dal 13 al 20 ottobre 2020 incluso.