meteo

Il meteo per la settimana
58 secondi di lettura
Mentre la Liguria fa la conta dei danni e si lecca le ferite dell'ultima ondata di maltempo che ha colpito pesantemente il Ponente dopo giorni di maltempo si rivede il sole. Alle ore 8 è terminata l'allerta meteo che riguardava il centro-levante e le valli Scrivia, d'Aveto e Trebbia.

Un inizio settimana caratterizzato quasi ovunque dal bel tempo. Lunedì al mattino ampi spazi soleggiati su Centro-Ponente, nuvoloso a Levante, soprattutto sui rilievi, con possibili deboli piogge sparse in esaurimento nel corso del pomeriggio. Venti forti da Sud Ovest sugli estremi della regione, moderati da Sud-SudEst altrove. Per quanto riguarda il mare nuovo aumento del moto ondoso con mare localmente agitato a Ponente, agitato su Centro-Levante con mareggiate di Libeccio. Umidità su valori medio-alti.


Per quanto riguarda la giornata di martedì 6 ottobre ancora una giornata di sole con qualche passaggio nuvoloso. In serata possibili piogge a Levante. Temperature in aumento e venti moderati. Per mercoledì 7 ottobre attese ampie schiarite e temperature ancora in aumento. Mentre giovedì 8 ottobre in serata possibili piogge a Levante, temperature in calo. Mentre da venerdì 9 ottobre la tendenza ci parla di un potenziale nuovo peggioramento del tempo.