cronaca

53 secondi di lettura

"I primi cinque mesi dopo il ritorno alla gestione ordinaria ci consegnano il quadro di una Banca con uno dei profili di rischio pi bassi in Italia, snella e asciutta, e che, in piena emergenza Covid-19, ha saputo comunque intraprendere la strada del rilancio commerciale raggiungendo alcuni risultati da record. Sono certo che gli investimenti di potenziamento gi avviati consentiranno ulteriori accelerazioni.


Carige sa come affrontare le tempeste ed a ogni singolo collega che va il mio forte ringraziamento per la professionalit e la dedizione dimostrate per superare anche questa avversit" dichiara Francesco Guido, Ad Carige, nella nota sui primi conti post amministrazione straordinaria della banca. Nei cinque mesi, segnala Carige, normalizzando il margine d'interesse per il contributo delle posizioni deteriorate oggetto di cessione, i proventi registrano un trend analogo a quello di sistema.


Dopo il closing dell'operazione Messina l'npe ratio di Carige si attesta al 5,5%, e al 2,9% netto. Il totale dei crediti deteriorati e' di 668,7 milioni (337,4 milioni netti). I crediti assistiti da garanzie statali deliberati ad oggi sono pari a 1,8 miliardi, a favore di 26 mila imprese.