cronaca

Didattica a distanza al massimo fino all'11 ottobre
52 secondi di lettura
 Tutti a casa, insegnanti e studenti, e didattica a distanza al massimo fino all'11 ottobre. Lo ha deciso la dirigenza del liceo linguistico genovese Deledda di via Bertani dopo un caso di positività al Coronavirus accertato su uno degli studenti. La notizia è stata comunicata ai genitori con una lettera dell'istituto.

"Si', c'è stato un caso di Covid in una classe e dopo esserci consultati con il consiglio di amministrazione di Fulgis abbiamo deciso di chiudere l'intero edificio per permettere un'accurata sanificazione degli ambienti", è la ulteriore conferma arrivata dall'assessore comunale ai servizi educativi Barbara Grosso.

La scuola si trova poco fuori dal centro storico, area interessata in questi giorni dall'ordinanza delle mascherine obbligatorie. La decisione di chiudere l'intero istituto e non di far restare a casa solo una classe e gli insegnanti è ancora più cautelativa rispetto alle disposizioni ministeriali in caso di contagi. Il sindaco Marco Bucci, però, ha spiegato che il liceo Deledda potrebbe anche riaprire già giovedì o venerdì