sport

Maran: "Una rottura di scatole, non ci voleva. Balotelli? Io penso alla sfida del San Paolo"
2 minuti e 27 secondi di lettura
Mattia Perin è risultato positivo al Covid-19. Lo ha comunicato il Genoa sul proprio sito ufficiale in occasione della seduta di rifinitura. "Non ci voleva è una rottura di scatole", ha detto dando l'annuncio il mister Rolando Maran durante il punto stampa a Pegli. ll numero uno genoano, che ha un po' di febbre, salterà la gara contro il Napoli e la successiva gara interna con il Torino. Tornerà dopo la sosta, il 18 ottobre a Verona. Il giocatore si trova in isolamento domiciliare nella sua abitazione, secondo il protocollo. 

Il tecnico ha confermato che sarà Marchetti il sostituito di Perin "Il fatto che un giocatore non sia sceso in campo negli ultimi due anni mi interessa relativamente. È un giocatore che ha un’applicazione quotidiana e ho grande fiducia in ciò che farà Federico. Il fatto da da molto tempo che non scenda in campo deve essere stimolo, non un problema. Ora pensiamo al Napoli una grande squadra allenata molto bene da Gattuso che stimo".

"Positivo. Anche nello spirito.
Sto bene, i sintomi sono minimi ma mi tocchera' fare il tifo a distanza per qualche tempo. I miei trascorsi parlano chiaro: sono abituato a lottare e a tornare sempre più forte di prima!". Con queste parole, in un post su Instagram, Mattia Perin commenta la sua positività al Coronavirus alla vigilia della partita in casa del Napoli.

Sulla formazione il tecnico ha mantenuto uno stretto riserbo. "Come ogni settimana, mi tengo le ultime ore per poter decidere. Non è una fissa che la squadra che vince non si cambia: valuterà tutte le opzioni fino alla fine. Affronteremo una squadra rodata, che ha cambiato un solo giocatore. Una squadra scomoda, ben allenata da un tecnico che stimo: al di là di chi scenderà in campo, dobbiamo fare una partita con coraggio, con voglia di essere sempre fastidiosi. Avremo difficoltà in più rispetto all’ultima partita".

Quanto al nome di Balotelli, che circola nell'ambiente genoano, Maran è stato chiaro: "Sarei un pazzo, con le problematiche che abbiamo e non in ultimo quello di Perin, a parlare del resto. Fare un errore enorme. Io devo pensare alla squadra e a fare arrivare questi ragazzi nella maniera migliore ad una sfida difficile. Vogliamo mostrare un’identità ben precisa. Abbiamo bisogno di tutte le energie, di tutto il sacrificio. Vogliamo fare passi avanti e farli su un campo così sarebbe un bel segnale".

Sulla ritrovata fiducia al gol di Destro il tecnico ha aggiunto
: "È sicuramente importante. Quando vi dicevo che Mattia stava lavorando in maniera seria, intendevo che aveva riacquistato il piacere di andare a prendersi qualcosa. Per un attaccante trovare il gol e fiducia in sé stessi, come nei compagni che sentono che sei un giocatore che può rompere agli avversari, è importante".