cronaca

Aveva guidato lo stabilimento Exxon di Vado Ligure
1 minuto e 7 secondi di lettura
Lutto all'Unione industriali di Savona. E' morto l'ingegner Antonino Catanese, che fu presidente dell'associazione dal 1979 al 1983 e aveva guidato lo Stabilimento Exxon, oggi Infineum, di Vado Ligure per quasi 30 anni.


"Al termine del mandato di presidenza l'ingegner Catanese
ha continuato a recitare un ruolo attivo, non facendo mai mancare la propria presenza e il proprio sostegno, e consiglio, ai presidenti che si sono succeduti negli anni. Come uomo d'azienda e manager di alto livello, Catanese ha portato nei ruoli associativi innovazione e capacità strategica. Fu proprio Catanese a selezionare, tra i candidati, un giovane Luciano Pasquale come nuovo direttore dell'Unione", dichiara il presidente dell'Unione Industriali Savona Enrico Bertossi.


"Consapevole di quanto le infrastrutture comuni fossero essenziali per il futuro dell'economia provinciale, da una parte promosse la realizzazione del depuratore consortile di Savona, opera essenziale per il turismo legato alla fruizione del mare e per permettere alle imprese, specie quelle di piccola dimensione, di gestire i propri cicli produttivi senza inquinare le acque. Consapevole che occorreva fare squadra, si adoperò per stringere sinergie con l'Unione Industriale di Torino per sostenere con la politica la necessita' di raddoppiare l'autostrada Savona - Torino. Ci lascia una figura importante che ha fatto molto per la nostra associazione, per il mondo delle imprese e per tutto il territorio" conclude l'attuale guida dell'Unione Industriali di Savona.