cultura

Una puntata dedicata alla memoria del giovane produttore Valerio Sala
47 secondi di lettura
Dopo la pausa estiva e la programmazione dedicata alle elezioni, puntuale come ogni mercoledì sera, su Primocanale, torna l'appuntamento con Viaggio in Liguria, il format di enogastronomia e territorio. La prima puntata della nuova stagione sarà dedicata alle vigne, ai vini e alla vendemmia delle colline del Tigullio.

Attraverso la guida di Marco Rezzano, presidente dell'Enoteca ligure, e la precisa partecipazione del cucinosofo Sergio Rossi, il percorso toccherà aziende soprattutto di Castiglione Chiavarese e Sestri Levante.

Una puntata speciale perchè dedicata alla memoria di Valerio Sala, trentaseienne, vittima di un attacco cardiaco poche ore più tardi rispetto alla registrazione della trasmissione.

"Era un amico di tutti noi, un giovane produttore e riferimento di Coldiretti che si era trasferito a Torsivi con importanti progetti legati alla viticoltura. Per la sua famiglia e chi lo conosceva, un vero e proprio shock. Dedicargli la prima tappa dell'anno è spontaneo quanto doveroso" sottolinea Marco Rezzano.