salute e medicina

La serata di Villa Serra dedicata alla onlus guidata dall'energico novantenne
1 minuto e 6 secondi di lettura
E' un appuntamento che prosegue puntuale da molti anni, quello del Comune di Sant'Olcese, con la solidariet per la onlus Gigi Ghirotti. L'estate 2020 ha rivisto il tradizionale format interno al palazzetto dello sport di Manesseno - dove le associazioni organizzavano una serata tra musica e gastronomia - offrendo, per, l'opportunit di riportare sul palco di casa il compaesano Maurizio Lastrico per una serata condivisa anche dagli amici Andrea Di Marco e Andrea Possa.

Tutto in un evento, trasferito appunto a Villa Serra (vedi foto), supportato pure dalle amministrazioni comunali di Campomorone, Mignanego, Ceranesi e dal Municipio Valpolcevera.

Emozionati per il successo riscontrato, anche in tema di raccolta fondi per l'associazione, i giovani amministratori del Comune santolcesino (ascolta l'intervista allegata sotto) hanno ribadito un legame tra territorio e vallata non di oggi.

Concetto sottolineato dal professor Franco Henriquet, presidente della Gigi Ghirotti, e fresco novantenne: "Dobbiamo dire soltanto grazie al sindaco di Sant'Olcese e a queste persone che ci seguono in maniera concreta da molti anni. Lo fanno, davvero, con costanza. In Valpolcevera nato il nostro primo hospice nel 2001 e, tuttora, siamo attivi con la realt di Bolzaneto. Cosa direi ai politici dell'attuale tornata elettorale? Basta tagli all'assistenza a domicilio. E' quella la vera emergenza della nostra sanit, ci sono pi malati nelle case che in ospedale. Non dimenticatevi le cure sul territorio".