sport

Prove significative in Nazionale dei giovani talenti protagonisti della storica promozione in A
1 minuto e 1 secondo di lettura
Martin Erlic  (nella foto) è stato tra i grandi protagonisti del largo successo della Croazia U21 contro i pari età greci nel match valido per le qualificazioni agli europei di categoria. All'esordio con la Under 21 croata, oltre ad esser stato schierato fin dal fischio d'inizio, il difensore dello Spezia ha fornito un preciso assist per la rete del definitivo 5 a 0 siglata da Petar Musa. Ora, prima di tornare agli ordini di mister Italiano, Erlic scenderà nuovamente in campo il 7 settembre a Ceske Budejovice, per sfidare l'Under 21 della Repubblica Ceca.

Nel girone degli azzurrini di Giulio Maggiore, entrato a gara in corso nell'amichevole vinta contro la Slovenia per 2 a 1 sul terreno di Lignano Sabbiadoro, la prossima avversaria dei ragazzi del CT Nicolato, ovvero la Svezia, cade per mano di un altro spezzino: è infatti Sveinn Aron Gudjohnsen a far gioire l'Islanda Under 21, decidendo il match con i pari età svedesi grazie ad una rete messa a segno al 65', che consente ai vichinghi di raggiungere quota 12 punti in classifica.

Infine, scenderà in campo l'8 settembre alle 17:30 la Lituania Under 21 del portierone aquilotto Titas Krapikas, con i ragazzi del CT Vencevicius, pronti a sfidare la Scozia nel match valido per le qualificazioni europee.